Chi siamo

Le origini

L’Ottica Reggiani nasce nel 1945, in un chiosco posto sotto i portici dell’Ospedale Vecchio di Parma, in Via d’Azeglio.

L’attività era principalmente la vendita e la riparazione di occhiali da vista.

Un inizio difficile in tempi difficili a cavallo di una guerra che aveva messo a dura prova la volontà di Carlo Reggiani di riuscire a creare una posizione stabile per sé e per la sua famiglia.

OtticaReggiani1006-1

OtticaReggiani1006

La crescita

Le grandi difficoltà vennero tutte superate grazie al costante incoraggiamento e collaborazione della moglie Tina.
Nel 1952 Carlo Reggiani consegue ad Arceti (Firenze) il diploma di ottico ed apre il suo negozio di ottica a Parma in Via d’Azeglio 45.
Nel 1976 grazie ad un crescente successo, la sede dell’ottica viene spostata in uno spazio più grande, ma poco distante, al numero 48 nella stessa via.
Cresciuti nella scuola del padre, i figli Mauro e Paolo collaborano attivamente con i genitori, acquisendo con studio ed applicazione pratica, il titolo e l’esperienza necessaria per dare un nuovo sviluppo all’azienda paterna.

Oggi

L’Ottica Reggiani è gestita dalla nipote Annalisa e costituisce per la città di Parma, non solo un centro optometrico ed ottico di rilievo, ma anche un esempio di grande dedizione a questa attività.
Un successo che non poteva assolutamente mancare, date le basi solide su cui si fonda!
Oltre a commercializare montature di occhiali da vista e da sole delle migliori marche, si occupa di contattologia e di montaggio e centratura di lenti.
Dispone di apparecchiature all’avenguardia per test della vista ed esami refrattivi.

 

Il negozio dispone di apparecchiature all’avanguardia per test della vista ed esami refrattivi. Prenota subito una visita presso Ottica Reggiani.