Miopia

Miopia

La miopia è un difetto della vista che affligge circa ⅓ della popolazione.

I pazienti affetti da questo problema visivo hanno difficoltà a leggere i segnali stradali e vedere oggetti distanti.

La causa è dovuta a diversi fattori: eccessiva curvatura della cornea, accentuata curvatura del cristallino o eccessiva lunghezza del bulbo oculare.

L’occhio miope è un occhio di solito più lungo del normale, quindi le immagini arrivano sulla retina sfuocate e la visione degli oggetti lontani risulta indistinta.

Di solito questo difetto refrattivo si presenta in età scolare e continua a svilupparsi fino ai 25 anni circa.

La distanza massima a cui un soggetto miope riesce a vedere nitidamente è inversamente proporzionale al grado della miopia

Occhiali per Miopia

Occhiali per miopia: una gradazione, un paio di occhiali!

Fino ad una certa età, per chi soffre di ametropia gli occhiali per miopia sono adatti per tutte le distanze: da lontano a vicino. A garantire una visione nitida anche da vicino è il cristallino con la sua capacità accomodativa e di relativo incremento del potere diottri.

A partire da una certa età, tuttavia, il cristallino perde elasticità e quindi diminuisce anche la sua capacità accomodativa. Gli occhiali per miopia diventano dunque un valido ausilio visivo solo per guardare lontano. Per guardare vicino sono necessari occhiali da lettura.

Anche chi non ha deficit di visione, ovvero chi gode di una visione perfetta anche senza dover utilizzare occhiali, a partire da una certa età ha bisogno di occhiali per vedere da vicino: gli occhiali da lettura. La moderna alternativa per tutte le distanze sono gli occhiali progressivi.

Per scegliere sicuro gli occhiali per miopia.

Per definire le gradazioni delle lenti dei Vostri occhiali per miopia, è innanzi tutto necessario determinare in modo preciso l’acutezza visiva. In Ottica Reggiani troverai ottici competenti e specializzati che verificano la Vostra acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna. Sono sempre disponibili e l’esame è gratis.

Per una visione nitida garantita con i Vostri occhiali per miopia, è necessario effettuare un adattamento optometrico che comprende la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le Vostre lenti per occhiali vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura.

Lenti per occhiali più sottili

Per valori diottrici elevati (gradazione delle lenti) si raccomanda di scegliere lenti a refrazione elevata, per ridurre lo spessore delle lenti degli occhiali per miopia. Rivolgetevi ad Ottica Reggiani per migliori chiarimenti.

 

I Vostri occhiali per miopia: da Ottica Reggiani al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo.

Da Ottica Reggiani acquistate al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovate altrove gli stessi occhiali a un prezzo più basso,Ottica Reggiani prende indietro gli occhiali e rimborsa il prezzo d’acquisto.